Nuova data: la R+T è rinviata al 2022

R+T
Giovedì 30 Luglio 2020

Nuova data: la R+T è rinviata al 2022

Il sondaggio condotto fra gli espositori fornisce un risultato chiaro / La realizzazione del premio all'innovazione e il modello digitale per la R+T 2021

La Messe Stuttgart rinvia la prossima edizione della R+T – Fiera leader mondiale per avvolgibili, porte/portoni e protezione contro il sole - alla data del 21-25 febbraio 2022. Questo risultato è scaturito dagli intensi colloqui dei responsabili di progetto con i partner, i promotori, il comitato consultivo degli espositori e i produttori leader. Inoltre, nelle ultime settimane è stato condotto un vasto sondaggio, in gran parte personale, fra gli espositori nazionali e internazionali; anch'esso ha fornito un risultato univoco. "Sin dal primo giorno abbiamo puntato su una comunicazione stretta e trasparente con tutti i partecipanti. Lo scambio intenso e il sondaggio degli espositori hanno dimostrato chiaramente che al momento, per l'alto grado di internazionalità e la lunghissima fase dei preparativi, non è possibile realizzare in modo affidabile una R+T nella forma qualitativa usuale", spiega Roland Bleinroth, direttore generale e portavoce della direzione aziendale della Messe Stuttgart. "La R+T è molto di più di una semplice fiera specializzata! Lo scambio con i colleghi, gli intensi colloqui tecnici, i numerosi eventi in rete e gli eventi collaterali rendono ogni tre anni la R+T un grande incontro collettivo. Tutto questo, però, non può essere garantito in questa forma alle attuali condizioni. Per quanto sia difficile prendere questa decisione dopo due anni e mezzo di pianificazione, preparativi e dedizione, è l'unica decisione corretta in questo momento", aggiunge Sebastian Schmid, direttore del reparto tecnologia della Messe Stuttgart. "Rinviando la fiera al 2022 desideriamo offrire soprattutto ai nostri espositori e ai nostri partner la massima sicurezza possibile nella loro pianificazione. A febbraio 2022 i produttori dovranno ottenere nuovamente accesso all'intera rete R+T nella forma in cui la conoscono e in cui sono abituati. Siamo contenti di aver trovato una soluzione comune con il settore per poterci riallacciare al successo della fiera leader mondiale conseguito sinora."

Nuovo modello digitale per la R+T 2021

Il rinvio della R+T apre però anche nuove opportunità e nuove porte al settore: "Durante il periodo della manifestazione, prevista dal 22 al 26 febbraio 2021, tutti i nostri espositori avranno l'opportunità di presentare alla R+T in modo digitale le proprie innovazioni e i propri prodotti di recente sviluppo a un pubblico specializzato mondiale su una piattaforma digitale", afferma Sebastian Schmid.

Il nucleo di questo evento digitale sarà costituito dal premio all'innovazione che, secondo il programma originale, sarà convertito in un evento live. Inoltre saranno trattati altri temi focali quali l'artigianato, la Smart Home e l'architettura. L'offerta sarà completata da relazioni tecniche ibride e specifiche di settore nonché da varie offerte combinate. I contenuti presentati alla R+T digitale saranno disponibili online per i 365 giorni successivi alla fiera e verranno aggiornati regolarmente. "Nelle prossime settimane ultimeremo il progetto della R+T digitale e inizieremo subito ad attuarlo. Inoltre avvieremo tutte le misure importanti per una R+T 2022 di successo. Non vediamo l'ora di accogliere di nuovo personalmente tutti i nostri espositori e visitatori a Stoccarda dal 21 al 25 febbraio 2022", si rallegra Sebastian Schmid.

 

La Camera di Commercio Italo-Tedesca è la rappresentanza ufficiale per l’Italia per la fiera R+T

 

Ultima modifica: Giovedì 30 Luglio 2020