Il nuovo portale dell'Area Acca: uno strumento per l’internazionalizzazione a sostegno delle aziende italiane

Venerdì 2 Ottobre 2020

Il nuovo portale dell'Area Acca: uno strumento per l’internazionalizzazione a sostegno delle aziende italiane

Nel mese di agosto le Camere di Commercio Italiane dell'Area Acca (Colombia, Costa Rica, Ecuador, Guatemala, Perú, Repubblica Dominicana, Venezuela) hanno presentato un nuovo strumento a supporto delle imprese italiane interessate a sviluppare azioni commerciali con i paesi dell'America Centrale, dei Caraibi e dell'Area Andina.

L'idea di una nuova piattaforma,  presentata dai presidenti delle CCIE, nasce nello scorso mese di febbraio durante la riunione d'area a Lima,  Perù. Il webmaster,  consigliere del CdA della Camera Italo-Costaricense Sr. Giuseppe Cacace ha contribuito a creare il portale, che presenta gli eventi e le opportunità proposti periodicamente nei mercati di riferimento.

Il portale consentirà alle imprese registrate di partecipare a uno o piú communities settoriali per conoscere ed approfondire il potenziale dei paesi coinvolti, offrendo nuovi prodotti e servizi. 

Lo stesso permetterà inoltre incontri b2b tra le imprese italiane e quelle dei paesi latinoamericani, sempre allo scopo di creare nuove opportunità bilaterali. 

La community virtuale sarà completamente gratuita e permetterà alle PMI italiane di entrare in contatto con partner delle stesse dimensioni in mercati potenzialmente attraenti ma poco conosciuti.

Il link per accedere al portale è: https://areaacca.org/

 

Ultima modifica: Giovedì 19 Novembre 2020