Nuovo programma per il clima dell’economia svizzera

Nuovo programma per il clima dell’economia svizzera
Venerdì 12 Febbraio 2021

Nuovo programma per il clima dell’economia svizzera

Economiesuisse approva la riveduta legge sul CO2. In occasione della sua conferenza stampa annuale, l’organizzazione mantello dell’economia ha presentato il «programma per il clima dell’economia» e i suoi nove campi d’azione. Questo programma attribuisce alle imprese linee direttive concrete su come raggiungere l’obiettivo zero emissioni nette entro il 2050.

Il «programma per il clima dell’economia svizzera» presentato da Economiesuisse contiene linee direttive concrete all’attenzione delle imprese per ridurre le loro emissioni di CO2. Con questo programma che definisce nove campi d’azione, l’organizzazione concretizza il suo impegno nella riduzione a zero, entro il 2050, delle emissioni nette di CO2. I campi d’azione definiti vanno dall’aumento dell’efficienza e del sostegno alle iniziative settoriali alla decarbonizzazione dei trasporti passando attraverso la promozione della cooperazione internazionale. Questo programma è disponibile su www.economiesuisse.ch

«In materia di politica climatica, l’economia svizzera intende far parte della soluzione», ha dichiarato Monika Rühl, Presidente della Direzione generale di Economiesuisse, in occasione della conferenza stampa annuale, aggiungendo che: «grazie ad innovazioni e tecnologie efficienti, l’economia è in grado di fornire un importante contributo alla riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra e quindi alla risoluzione del problema climatico». 

Fonte: http://www.ccis.ch/it/news.aspx?id=1362

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera)

 

Ultima modifica: Lunedì 1 Marzo 2021