Polonia - Ingenti investimenti nel settore del fotovoltaico

Polonia - Ingenti investimenti nel settore del fotovoltaico
Venerdì 2 Febbraio 2024

Polonia - Ingenti investimenti nel settore del fotovoltaico

R.Power ha firmato un accordo di credito con la banca BNP Paribas per finanziare progetti fotovoltaici per una capacità totale di 32,7 MWp. Questi progetti, distribuiti in varie regioni della Polonia, saranno progressivamente messi in funzione nel corso del 2024.

Il finanziamento dei progetti è stato garantito attraverso accordi PPA (Power Purchase Agreement) e prezzi garantiti per la vendita di energia elettrica ottenuti nelle aste OZE del 2021. La società Nomad Electric gestirà il portafoglio di impianti fotovoltaici una volta completati.

R.Power, uno dei principali produttori indipendenti di energia solare in Polonia, opera anche in altri paesi europei. Tomasz Sęk, direttore operativo di R.Power, sottolinea l'importanza dell'espansione nel settore delle energie rinnovabili, mentre Łukasz Pobudejski, direttore generale della divisione di finanziamento specialistico presso la Banca BNP Paribas, vede il finanziamento di attività sostenibili come elemento chiave della strategia per gli anni 2022-2025. Attualmente, R.Power sta sviluppando un portafoglio di attività con una potenza complessiva superiore a 21 GW.

Fonte: http://tinyurl.com/3ddh6ynt

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio e dell'Industria Italiana in Polonia)

Ultima modifica: Venerdì 2 Febbraio 2024