La prossima VISION si terrà nel 2021

VISION
Venerdì 11 Settembre 2020

La prossima VISION si terrà nel 2021

Nuova scadenza: dal 5 al 7 ottobre 2021 // il passaggio all'anno fieristico dispari

La Messe Stuttgart terrà la prossima VISION, la fiera leader mondiale specializzata in elaborazione dell'immagine, dal 5 al 7 ottobre 2021, soddisfacendo così le richieste degli espositori e dei visitatori intervistati, che in un ampio sondaggio hanno espresso una netta maggioranza (75% degli espositori intervistati e 81% dei visitatori intervistati) a favore dell'evento "Face To Face" nel prossimo anno. La nuova data per la fiera nel prossimo anno dispari, parallela al Motek, la fiera internazionale per l'automazione di produzione e assemblaggio, deve essere programmata da lontano.

"Proprio come il settore dell'elaborazione dell'immagine si sta sviluppando in modo dinamico, così anche la VISION. Stiamo sfruttando le sfide attuali per adottare ulteriori misure che a lungo termine andranno a beneficio della fiera leader mondiale", ha spiegato Florian Niethammer, team leader e responsabile del progetto VISION alla Messe Stuttgart. Oltre alle misure strategiche già avviate per il 2020, come il lancio di VISION Start-up World o un'ampia offensiva di comunicazione sul mercato cinese, la Messe Stuttgart prevede di ampliare ulteriormente l'esperienza fieristica alla VISION 2021 con integrazioni digitali. Non è tuttavia prevista una sostituzione virtuale per l'appuntamento annullato del 2020.

Il dott. Klaus-Henning Noffz, Director New Business Development Basler AG e Presidente del Consiglio Direttivo di VDMA Settore Machine Vision, sponsor concettuale della fiera leader mondiale specializzata in elaborazione dell'immagine, accoglie con favore l'approccio adottato da Messe Stuttgart: "VISION è un punto focale essenziale per l'industria dell'elaborazione delle immagini. Ci auguriamo una VISION 2021 forte, di nuovo con tanti incontri personali con contatti di lavoro e amici da tutto il mondo". "VISION è un fattore trainante essenziale per il settore: qui vengono avviati e mantenuti importanti contatti commerciali, sono presentate le innovazioni e si discute degli sviluppi futuri. Proprio per questo siamo ben felici dell'appuntamento del prossimo anno a Stoccarda", ha dichiarato Gabriele Jansen, Managing Partner Vision Ventures e membro del Consiglio di Amministrazione EMVA, a sostegno della decisione dell'organizzatore della fiera.

 

Sulla VISION

La VISION, la fiera leader mondiale specializzata in elaborazione dell'immagine, si terrà a Stoccarda (Germania) dal 5 al 7 ottobre 2021. Ogni due anni la fiera copre l'intera gamma della tecnologia dell'elaborazione dell'immagine. Oltre che per gli espositori di alto livello, provenienti da tutto il mondo, la fiera convince anche per il suo variegato programma quadro. Nel 2021 avranno luogo anche format collaudati come gli "Industrial VISION Days", il più grande forum di conferenze al mondo per l'elaborazione dell'immagine.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.vision-fair.de

La Camera di Commercio Italo-Tedesca è la rappresentanza ufficiale per l’Italia per la fiera VISION

Ultima modifica: Giovedì 1 Ottobre 2020