Regno Unito - Sainsbury's punta su linee a marchio proprio più economiche

Regno Unito - Sainsbury's punta su linee a marchio proprio più economiche
Mercoledì 3 Maggio 2023

Regno Unito - Sainsbury's punta su linee a marchio proprio più economiche

Sainsbury's, il secondo più grande gruppo di supermercati in UK, si è posto l'obiettivo di espandere le linee di prodotti a marchio proprio entro la fine dell’anno, visto la crisi del costo della vita che i consumatori stanno affrontando. Come riportato dai dati ufficiali, i cittadini britannici acquistano sempre più prodotti a marchio proprio, solitamente più economici dei prodotti delle grandi marche.

Secondo le stime di Kantar, nelle quattro settimane antecedenti il 16 aprile, le vendite di prodotti a marchio proprio in UK sono aumentate del 13,5% su base annua, con le linee di prodotti più economiche in aumento del 46%.  

"Lavoreremo maggiormente sui prezzi dei prodotti nelle prossime settimane e mesi, è un'area su cui siamo davvero focus", ha risposto ai giornalisti il ​​CEO di Sainsbury, Simon Roberts, dopo i risultati raggiunti nel biennio 2022-23. Oltre ad acquistare più prodotti a marchio proprio, i clienti stanno acquistando articoli specifici - come surgelati - recandosi sempre più frequentemente nei supermercati ma decidendo di non mangiare fuori casa.

"I clienti stanno risparmiando dove possono, decidendo di rimanere più spesso a casa", ha affermato Simon Roberts, evidenziando un numero record di clienti durante il periodo pre Pasqua. L'attività di merchandising generale Argos ha visto inoltre forti aumenti nelle vendite di beni di consumo nel settore dell’elettronica, ma un calo nella categoria dei mobili per la casa.

Fonte: https://reut.rs/3ACi0IB

 

(Contenuto editoriale a cura di The Italian Chamber of Commerce and Industry for the United Kingdom)

Ultima modifica: Mercoledì 3 Maggio 2023