Slovacchia - Informazioni su strade ed appalti

Slovacchia - Informazioni su strade ed appalti
Venerdì 4 Novembre 2022

Slovacchia - Informazioni su strade ed appalti

Le reti autostradali di Slovacchia e Ucraina si collegheranno al valico di frontiera di Vyšné Nemecké. In Ucraina si prevede un boom delle infrastrutture dopo la fine della guerra e l'autostrada ucraina potrebbe quindi essere completata prima del collegamento slovacco da Bidovce. L'Ucraina intende aumentare la capacità dell'attuale valico di frontiera di Vyšné Nemecké entro la fine dell'anno.

La società autostradale nazionale NDS prevede di indire gare d'appalto per 40 milioni di euro entro la fine di quest'anno e per 140 milioni di euro l'anno prossimo. Entro la fine dell'anno prevede di completare la gara d'appalto per la circonvallazione settentrionale di Prešov (263 milioni di euro) e quella per le tecnologie del tunnel di Višňové. L'appalto più importante del prossimo anno sarà la superstrada R1 Banská Bystrica-Slovenská Ľupča.

La regione di Bratislava VÚC ha aperto una strada di 1,7 km che collega lo svincolo autostradale di Triblavina con Chorvátsky Grob e Čierna Voda. Si tratta della prima fase della circonvallazione di Malokarpatský, che entro il 2030 comprenderà le circonvallazioni di Pezinok e Modra.

Fonte: https://bit.ly/3Nz4k6E

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italo-Slovacca)

Ultima modifica: Venerdì 4 Novembre 2022