Stellantis è stata a capo di vendite di veicoli in Europa e nel Sud America nel 2021

Stellantis è stata a capo di vendite di veicoli in Europa e nel Sud America nel 2021
Lunedì 28 Febbraio 2022

Stellantis è stata a capo di vendite di veicoli in Europa e nel Sud America nel 2021

Stellantis ha chiuso il 2021 a capo delle vendite di veicoli in Europa e nel Sud America e con record nel mercato automobilistico. Ha commercializzato 1 milione di unità solo in pickups in tutto il mondo.

Il guadagno operativo rettificato, esclusi gli interessi, le tasse, svalutazioni e ammortamenti ha quasi raddoppiato rispetto all’anno precedente raggiungendo 18 miliardi di euro.

Gli incassi netti sono stati pari a 13.4 miliardi di euro. I dati sono stati presentati mercoledì 23 febbraio, in diretta con il CEO Carlos Tavares. Il bilancio si riferisce all’attuazione mondiale dei marchi che compongono la Stellantis: Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Citröen, Dodge, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Maserati, Opel, Peugeot, Ram, Vauxhall, Free2move e Leasys.

Durante la presentazione, il CEO della Stellantis ha rivelato l’intenzione di investire 30 miliardi di euro, fino al 2025, nell’elettrificazione delle auto e nello sviluppo dei softwares.

Nel Sud America, Stellantis era a capo del mercato, con una quota del 22.9% nel 2021. In Brasile e in Argentina, il marchio è stato responsabile della vendita di 830 mila unità, un indice che supera del 48% i risultati del 2020. L’attuazione ha posto il gruppo nel primo posto di vendita in entrambi i Paesi con un guadagno di 10.7 miliardi di euro.

Fonte: https://bit.ly/3pkHdCc

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera Italo-Brasiliana di Commercio, Industria ed Agricoltura di Minas Gerais)

Ultima modifica: Lunedì 28 Febbraio 2022