Il supermercato britannico Waitrose ha tagliato i prezzi di oltre 200 prodotti

Il supermercato britannico Waitrose ha tagliato i prezzi di oltre 200 prodotti
Lunedì 26 Giugno 2023

Il supermercato britannico Waitrose ha tagliato i prezzi di oltre 200 prodotti

Il gruppo di supermercati britannico Waitrose ha dichiarato di aver ridotto il prezzo di oltre 200 prodotti come parte della strategia da 100 milioni di sterline (126 milioni di dollari) - annunciata all'inizio di quest'anno - nella lotta all’inflazione alimentare.

I prezzi del cibo sono aumentati di oltre il 19% nell'ultimo anno in Regno Unito, superando il più ampio tasso di inflazione. Waitrose, parte della John Lewis Partnership, ha affermato che i prodotti su cui abbasserà i prezzi includeranno burro, ketchup e zucchero semolato, oltre a verdura e gelati, con metà dei prodotti scontati di oltre il 10%.

"Reagiremo a qualsiasi incremento o calo dell'inflazione alimentare, migliorando le spese dei nostri clienti non appena possibile", ha affermato Charlotte Di Cello, direttore commerciale di Waitrose. I dati sui prezzi pubblicato da The Grocer mostrano regolarmente che Waitrose è uno dei supermercati più costosi in Regno Unito. A febbraio, la catena ha tagliato i prezzi di oltre 300 prodotti a marchio proprio, attirando così nuovi clienti.

I dati mensili del settore mostrano costantemente come Waitrose abbia perso quote di mercato a favore dei supermercati rivali, tra cui il leader del settore Tesco e Sainsbury's, nonché i discount di proprietà tedesca Aldi e Lidl.

Fonte: https://tinyurl.com/uhe9kned

 

(Contenuto editoriale a cura di The Italian Chamber of Commerce and Industry for the United Kingdom)

Ultima modifica: Lunedì 26 Giugno 2023