Il Texas entra nel 2021 come la nona economia più grande del mondo

Il Texas entra nel 2021 come la nona economia più grande del mondo
Martedì 20 Aprile 2021

Il Texas entra nel 2021 come la nona economia più grande del mondo

Sebbene il 2020 abbia presentato difficoltà senza precedenti, il Texas ha continuato a brillare come un faro di speranza e opportunità" - ha detto il Governatore del Texas Abbott - "il Texas come la nona economia del mondo è dovuta agli uomini e alle donne laboriosi del Lone Star State, al nostro impegno per la libertà economica, alle nostre infrastrutture all'avanguardia e al clima imprenditoriale.”

Sin dal 2015, il Texas era diventato la decima potenza economica mondiale, davanti al Canada e alla Corea del Sud e dietro al Brasile. L'economia del Texas ha superato quella del Brasile, diventando la nona economia più grande del mondo, secondo i dati del PIL del 2019 del Fondo monetario internazionale.

Nel 2019, il PIL pari a $ 21,4 trilioni, aveva reso gli Stati Uniti la più grande economia del mondo, seguita da Cina, Giappone e Germania, secondo il FMI. Il Texas ha raggiunto un PIL di $ 1,9 trilioni. L'Italia, con un PIL di $ 2 trilioni, è all'ottavo posto e il Brasile, con un PIL di $ 1,8 trilioni, è al decimo, secondo la classifica FMI delle economie globali.

Nel 2020, Amazon, CBRE, Tesla, HP e Oracle si sono trasferite o hanno ampliato le loro operazioni in Texas, il che ha ulteriormente rafforzato la forza e le dimensioni dell'economia del Texas.

 

(Contenuto editoriale a cura della Italy-America Chamber of Commerce of Texas)

Ultima modifica: Martedì 20 Aprile 2021