Thailandia - Un nuovo concept di negozio per la vendita al dettaglio

Thailandia - Un nuovo concept di negozio per la vendita al dettaglio
Venerdì 21 Ottobre 2022

Thailandia - Un nuovo concept di negozio per la vendita al dettaglio

Dopo la pandemia, il settore della vendita al dettaglio thailandese è passato dai grandi magazzini con un’ampia varietà di prodotti e prezzi, a negozi di nuova generazione che guardano a uno stile di vita moderno, servendosi della tecnologia come valore aggiunto.

La rivoluzione tecnologica e la pandemia sono riconosciute come fattori chiave che si celano dietro i cambiamenti nel comportamento dei consumatori, portando di conseguenza i rivenditori a riadattare i loro negozi. Dopo che le restrizioni per il Covid-19 sono state allentate e gli acquisti sembrano essere ripartiti, durante la seconda metà di quest'anno, i rivenditori grandi e piccoli hanno pianificato il lancio di negozi di ultima generazione, come ad esempio Tops Club di Central Retail Corporation (CRC).

Prevista anche l’apertura del centro commerciale The Emsphere di The Mall Group Co., su Sukhumvit Road, per dicembre 2023. L'Emsphere fa parte del piano di sviluppo "Distretto EM" del Gruppo, che include un lotto di 50 rai nell'area di Sukhumvit con una superficie utile combinata di 650.000 mq. Situato vicino al Benchasiri Park, The Emsphere è un progetto a uso misto con un investimento di 20 miliardi di baht per un totale di 200.000 mq, e comprende vendita al dettaglio, un'arena di intrattenimento e un hotel. [...]

Tops Fine Food e Tops Club - Venerdì scorso, Central Food Retail Co (CFR), gestore del supermercato Tops, ha lanciato un nuovo modello di negozio chiamato Tops Fine Food Sukhumvit 49, una destinazione di lusso per prodotti artigianali e ingredienti selezionati di qualità, provenienti dai migliori produttori di tutto il mondo. Il negozio offre più di 8.000 articoli, inclusi più di 800 prodotti che secondo CFR sono disponibili per la prima volta in Thailandia solamente in esclusiva per questo negozio. [...]

Secondo Stephane Coum, Amministratore Delegato di Central Food Retail Group, il lancio del primo Tops Fine Food Sukhumvit Soi 49 porterà il settore della vendita al dettaglio verso nuovi orizzonti, soddisfacendo ogni tipo di esigenza per consumatori con stili di vita piu’ alti, in cerca di prodotti sofisticati, diversi dai prodotti tipici: qualcosa di esclusivo e non disponibile altrove. [...]

CFR ha lanciato Tops Club a fine settembre, con una prima filiale situata dietro Central Rama 2 a Bangkok, che offre 15.000 mq di spazio commerciale in un edificio che somiglia ad un magazzino, diviso in tre parti, i cui prodotti spaziano da generi alimentari secchi e bevande, alimenti freschi, articoli per la casa...

Circa il 70% dei prodotti viene importato da 20 paesi, tra cui Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud, Australia e Nuova Zelanda. Anche il concetto di esposizione differisce dai layout tipici dei negozi: i clienti possono in questo caso provare i prodotti prima di acquistarli, presso circa 40 piccoli stand distribuiti in tutto il negozio. I clienti possono anche scattare foto da condividere sui social prima di effettuare acquisti. […]

Fonte: https://bit.ly/3sgX3i4

 

(Contenuto editoriale a cura della Thai-Italian Chamber of Commerce)

Ultima modifica: Venerdì 21 Ottobre 2022