Toyota e Renault in testa nel mercato polacco

Toyota e Renault in testa nel mercato polacco
Martedì 20 Febbraio 2024

Toyota e Renault in testa nel mercato polacco

Il Sindacato polacco dell'industria automobilistica (PZPM) ha pubblicato i dati sulle vendite del gennaio di quest’anno, secondo le quali la Toyota risulta al primo posto nella categoria delle auto acquistate da privati, mentre la Renault occupa il primo posto nei veicoli commerciali fino a 3,5 tonnellate. Soprattutto la Toyota mantiene la sua dominanza nel mercato, con 9.807 veicoli venduti, pari al 23%, in primis coi modelli Toyota Corolla, Yaris Cross e Yaris.

A gennaio sono state vendute 42.796 nuove auto private e 4.638 commerciali, registrando una significativa crescita del 17,9% rispetto al gennaio del 2023.

Il mercato delle auto private ha registrato un incremento di oltre il 22%, mentre quello dei veicoli commerciali è diminuito del 10,3%. I veicoli ibridi hanno superato nelle vendite le auto a combustione, con le ibride HEV e MHEV in testa.

Tra i marchi premium, la BMW supera l’Audi in termini di unità vendute. Invece la Dacia, la Ford e la Volkswagen hanno registrato una diminuzione. 

Fonte: http://tinyurl.com/ynpjc886

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio e dell'Industria Italiana in Polonia)

Ultima modifica: Martedì 20 Febbraio 2024