Agroindustria e tecnologia italiana nel sud del Brasile

Agroindustria e tecnologia italiana nel sud del Brasile
Martedì 23 Maggio 2023

Agroindustria e tecnologia italiana nel sud del Brasile

La città di Porto Alegre ha ospitato il 16 maggio l'incontro d'affari internazionale “Rio Grande do Sul e l'Italia. Innovazione e tecnologia nel settore agroindustriale e opportunità per le imprese italiane". Realizzato dall'Ambasciata d'Italia a Brasília e dal Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre, in collaborazione con FIERGS - Federazione delle Industrie dello Stato di Rio Grande do Sul e Italian Trade Agency (ITA). Sedici importanti aziende italiane hanno offerto al mercato agroalimentare dello stato del Rio Grande do Sul, in costante crescita, una panoramica aggiornata sulle opportunità nel settore della tecnologia e della digitalizzazione italiana.

Il Console Caruso ha aperto i lavori sottolineando il carattere inedito dell'iniziativa per il sud del Brasile, evidenziando che "il Rio Grande do Sul, dove risiede un'importante e consolidata business community italo-brasiliana, ha sempre guardato alla tecnologia italiana come garanzia di eccellenza. L'iniziativa è dedicata a loro e agli amici brasiliani di questo Stato strategico, in un'ottica di sinergie pubblico-privata e di ulteriore espansione e consolidamento delle nostre già forti relazioni bilaterali".

All'evento hanno partecipato i Segretari di Stato allo Sviluppo Economico Ernani Polo e all'Innovazione Tecnologica Simone Stulp, autorità e oltre cento imprenditori e rappresentanti delle associazioni di categoria. Per l'Ambasciata era presente l'Addetto all'Agricoltura, Cicchiello.

L'incontro si è concluso con una sessione di incontri bilaterali e B2B.

Fonte: Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre (https://www.facebook.com/ConsItalPortoAlegre/?locale=pt_BR)

 

(Contenuto editoriale a cura della Câmara de Comércio Italiana de São Paulo - ITALCAM)

Ultima modifica: Martedì 23 Maggio 2023