Il caffè thailandese arriva in Arabia Saudita

Il caffè thailandese arriva in Arabia Saudita
Giovedì 22 Settembre 2022

Il caffè thailandese arriva in Arabia Saudita

Ministri e ambasciatori di Thailandia e Arabia Saudita hanno partecipato alla cerimonia per la sottoscrizione e la garanzia dei diritti di master franchising del Café Amazon sul mercato dell’Arabia Saudita, celebrando il lancio ufficiale del brand all’InterHealth Hospital (IHH) di Riyadh.

Jiraphon Kawswat, presidente e capo esecutivo della PTT Oil and Retail Business Public Company Limited (compagnia statale thailandese proprietaria della catena di caffetterie), ha affermato che quest’ultima - attività di punta del Gruppo PTT [...] con un fatturato annuo di oltre 500 miliardi di bath - ha notato il potenziale del commercio al dettaglio in Arabia Saudita, specialmente per quanto riguarda i punti vendita di caffè, vista la crescente domanda da parte dei consumatori nel paese. Questo accordo è visto come un primo passo per un concreto ripristino delle relazioni diplomatiche e commerciali tra Thailandia e Arabia Saudita, contando molto sull'espansione di Cafè Amazon e sul conseguimento di un sempre più ampio margine di successo.

La firma del Master Franchise Agreement e l’apertura di Cafè Amazon a Riyadh rappresenta un grande passo per questo brand, sulla strada per espandersi a livello globale in linea con la missione di OR di scalare il mercato globale. Al momento, Cafè Amazon è disponibile in Thailandia e in altri 10 paesi del mondo quali Cina, Malesia, Laos, Cambogia, Myanmar, Filippine, Giappone, Vietnam, Oman e Arabia Saudita. [...]

Sviluppato dalla OR nel 2002, Cafè Amazon ha iniziato prestando servizio agli utenti delle PTT Stations. Con feedback straordinariamente positivi, è cresciuto poi fino ad avere un totale di 4000 sedi in Thailandia e all’estero, raggiungendo quasi il sesto posto tra i più grandi franchise del mondo, con un fatturato annuo di più di 10 miliardi di bath e 314 milioni di tazze di caffè vendute ogni anno.

Fonte: https://bit.ly/3xJ1Lbo

 

(Contenuto editoriale a cura della Thai-Italian Chamber of Commerce)

 

Ultima modifica: Giovedì 22 Settembre 2022