Giovedì 27 Novembre 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Un passo decisivo per l'espansione del Sistema Italia nel cruciale mercato turistico cinese. La Camera di Commercio Italiana in Cina (CICC) ed ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo, hanno formalizzato una nuova partnership strategica con la firma di un Memorandum d'Intesa (MoU).
L'accordo, siglato il 21 novembre presso l'Ambasciata d'Italia a Pechino, ha come obiettivo quello di potenziare la promozione e l'attrattività turistica dell'Italia all'interno del mercato cinese, uno dei più dinamici a livello globale.
Il Memorandum è stato firmato da Lorenzo Riccardi, Presidente CICC, e da Ivana Jelinic, CEO di ENIT, alla presenza di S.E. Massimo Ambrosetti, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese.
L'intesa prevede l’apertura di tre nuovi uffici ENIT a Pechino, Shanghai e Guangzhou, sviluppati in collaborazione con la CICC. Le nuove sedi saranno dedicate al coordinamento delle attività promozionali, al supporto agli operatori e allo sviluppo di iniziative congiunte rivolte al pubblico cinese, in un contesto di crescente interesse verso l’offerta turistica italiana.
L'accordo rafforza il legame tra rete camerale, sistema istituzionale e settore turistico, contribuendo a consolidare la visibilità dell’Italia in uno dei mercati internazionali più rilevanti.