La “DEPA” si impegna a ridare vita al turismo thailandese dopo il COVID-19

La “DEPA” si impegna a ridare vita al turismo thailandese dopo il COVID-19
Venerdì 4 Novembre 2022

La “DEPA” si impegna a ridare vita al turismo thailandese dopo il COVID-19

I settori privati sono incoraggiati a sviluppare le piattaforme digitali in risposta ai bisogni dei turisti.

La DEPA (Digital Economy Promotion Agency) continua a supportare il settore privato con Safe T Travel, una piattaforma thailandese che integra tecnologie di intelligenza artificiale e big data per analizzare le preferenze dei turisti e le esigenze di viaggio. La piattaforma fornirà informazioni turistiche dettagliate in forma di contenuto digitale che incontra i bisogni dei turisti, che siano gruppi o singoli individui. I turisti possono effettuare prenotazioni e pagamenti tramite l’app QueQ. Lo sviluppo di questa piattaforma online creerà opportunità commerciali per gli imprenditori thailandesi, rafforza i settori del business e stimola il turismo thailandese dopo il COVID-19.

Il Dr. Nuttapon Nimmanphatcharin, Presidente/CEO della Digital Economy Promotion Agency, ha dichiarato che “L’epidemia COVID-19 ha arrestato numerose attività economiche. La pandemia ha cambiato non solo la popolazione mondiale, ma anche lo stile di vita e i comportamenti dei thailandesi. Le tecnologie digitali sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana, dallo studio al lavoro, dal commercio allo shopping e al turismo. La DEPA deve dunque accelerare lo sviluppo di servizi digitali per cittadini e turisti. Questo può avvenire tramite la collezione di informazioni verificate che poi saranno processate e presentate in modo da aiutare i turisti a prendere le decisioni più adeguate alle loro esigenze. Allo stesso tempo, la tecnologia digitale aiuta a stimolare il settore turistico thailandese."

La piattaforma digitale Safe T Travel è stata pensata per fornire informazioni relative al turismo, dall’alloggio al trasporto, a ristoranti, guide locali, attività, negozi di souvenir e centri di cura personale. I turisti possono prenotare e pagare anticipatamente tramite l’applicazione QueQ, altro partner in questo progetto. Oltre ai ristoranti, il servizio può essere usato per attrazioni turistiche e parchi nazionali. L’applicazione aiuta così a ridurre la densità nelle aree altamente frequentate, gestendo un numero illimitato di utenti.

Questa piattaforma digitale è stata sviluppata da persone thailandesi e permetterà ai turisti nell’usare servizi che sono sicuri e all'altezza degli standard. Rappresenta un’opportunità per creare nuovi gruppi di turisti e agevola la dispersione dei visitatori nelle città secondarie. Sarà quindi una fonte di guadagno per varie comunità thailandesi. La DEPA stima che più di 10.000 imprenditori thailandesi si registreranno sulla piattaforma per aumentare la competitività della loro azienda, creando al contempo valore aggiunto nell’industria turistica e aiutando a trasformare l’economia del paese nella prossima fase dell’economia e della società digitali”, ha concluso il CEO della DEPA.

 

Fonte: https://bit.ly/3fxkXTK

 

(Contenuto editoriale a cura della Thai-Italian Chamber of Commerce)

Ultima modifica: Venerdì 4 Novembre 2022