Due città della Florida tra le prime quattro negli USA per i foodies

Due città della Florida tra le prime quattro negli USA per i foodies
Mercoledì 13 Dicembre 2023

Due città della Florida tra le prime quattro negli USA per i foodies

Il sito specializzato WalletHub ha condotto una ricerca in 182 città americane raccogliendo dati sulla base di convenienza, diversità, accesso e qualità del cibo. Queste categorie sono state valutate utilizzando 28 metriche rilevanti su una scala di 100 punti che includono il costo della spesa, il numero di ristoranti pro capite, l’accesso a scelte di cibo salutari e la presenza dei ristoranti con il miglior ranking sull’app Yelp. Il punteggio di ciascuna città è stato ottenuto calcolando la media ponderata di tutte le metriche.

I risultati dimostrano che Miami è al quarto posto delle migliori città “foodie” degli Stati Uniti il cui primato è detenuto da Orlando ma, se si considerano solo diversità, accessibilità e qualità del cibo, Miami conquista il primo posto.

Miami è una città cosmopolita che sta attraendo molti investimenti nell’ambito della ristorazione di alta qualità per servire un turismo internazionale sempre più numeroso e diversificato.

Cavalcando quest’onda di crescita, la Italy-America Chamber of Commerce Southeast (IACCSE) ogni anno organizza l’“Authentic Italian Food & Wine Festival”, un grande evento di promozione della cucina e dei prodotti autentici italiani. L’evento coinvolge decine di espositori del settore agroalimentare e del settore vino e vede la partecipazione tra i 150 e 200 buyers americani che includono chef locali, ristoratori, importatori e distributori.

La quinta edizione si terrà il 14 e il 15 maggio 2024. Le iscrizioni per gli espositori sono aperte e le informazioni possono essere consultate al seguente link: https://www.iaccse.com/the-authentic-italian-food-wine-festival-may-2024/

Fonti: http://tinyurl.com/5n985cy3; http://tinyurl.com/49p9wdu4; http://tinyurl.com/23v9877b; http://tinyurl.com/9fuzznas  

 

(Contenuto editoriale a cura della Italy-America Chamber of Commerce Southeast)

Ultima modifica: Mercoledì 13 Dicembre 2023