EAU: previsto un nuovo visto "stile Schengen" per i paesi del CCG

EAU: previsto un nuovo visto "stile Schengen" per i paesi del CCG
Giovedì 4 Maggio 2023

EAU: previsto un nuovo visto "stile Schengen" per i paesi del CCG

I Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo (CCG) stanno cercando di lanciare un visto "stile Schengen" per i turisti, che dovrebbe incrementare le entrate e l'afflusso di turisti in tutti i Paesi della regione.

Parlando durante l'Arabian Travel Market, Fatima Al Sairafi, Ministro del Turismo del Bahrain, ha dichiarato che sono in corso discussioni a livello ministeriale tra i Paesi del CCG su come ottenere un visto unico unificato.

Ha sottolineato che il Bahrain ha beneficiato della co-promozione del Paese insieme agli Emirati Arabi Uniti e all'Arabia Saudita.

Abdullah Al Saleh, sottosegretario al Ministero dell'Economia, ha dichiarato durante la tavola rotonda che tutti i Paesi del CCG ritengono che il settore turistico sia vitale per la crescita delle loro economie.

I ministri hanno elaborato una strategia turistica unificata del CCG per aumentare il contributo del settore al PIL del CCG, rafforzare l'occupazione dei cittadini, incrementare la competitività e garantire un settore turistico sostenibile, ha aggiunto il sottosegretario.

 

Fonte: https://bit.ly/42l7TDM

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti)

Ultima modifica: Giovedì 4 Maggio 2023