Effetto Coronavirus: in Polonia vola l'e-commerce, bene l'abbigliamento meno i prodotti alimentari

Effetto Coronavirus: in Polonia vola l'e-commerce, bene l'abbigliamento meno i prodotti alimentari
Giovedì 25 Febbraio 2021

Effetto Coronavirus: in Polonia vola l'e-commerce, bene l'abbigliamento meno i prodotti alimentari

Gli ultimi dati dell’Ufficio Centrale di Statistica della Polonia mostrano un aumento della quota delle vendite al dettaglio via Internet. I beni più acquistati online sono tessuti, abbigliamento e calzature.

"La voglia dei polacchi di cercare merci su Internet è aumentata in modo significativo durante le due ondate di pandemia e il periodo di lockdown", ha sottolineato Ignacy Święcicki dell’Istituto economico polacco. Attualmente, il 9,8% delle vendite vengono effettuate online. Si tratta di 4,2 punti percentuali in più rispetto a un anno fa, ma anche 2,1 punti percentuali in meno rispetto ad aprile. L’esperto ha anche notato la quota ancora esigua del commercio online di prodotti alimentari. A gennaio era solo lo 0,9% di tutte le vendite.

Un anno fa, l’e-commerce rappresentava il 19,5% delle vendite, mentre oggi è pari al 35,2%.

Fonte: https://bit.ly/3bHo1a2

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio e dell'Industria Italiana in Polonia)

Ultima modifica: Venerdì 26 Febbraio 2021