Food Made in Italy? Il preferito dagli svizzeri

Food Made in Italy? Il preferito dagli svizzeri
Lunedì 18 Dicembre 2023

Food Made in Italy? Il preferito dagli svizzeri

Il mercato agroalimentare svizzero apprezza i prodotti Made in Italy. È quando emerge dall’intervista fatta dalla Tvsvizzera.it a Irene Forzoni, responsabile Export Agroalimentare e Beni di Consumo della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera.

È la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (13-19 novembre 2023) ad offrire l’occasione per analizzare i dati dell’export agroalimentare Made in Italy verso la Svizzera. Ciò che balza agli occhi è che la Confederazione Elvetica, che conta 8 milioni di abitanti, è uno dei mercati d’esportazione dei prodotti alimentari italiani più importanti al mondo e ha un valore di 60 miliardi di euro l’anno.

Un paniere non trascurabile per le imprese agroalimentari italiane che, in questi mesi, si è fatto ancor più interessante per quelle che si occupano delle produzioni di Burro e uova e della coltivazione di patate. Tra i beni più ricercati dal mercato svizzero che ha aperto alle importazioni aumentando il quantitativo importabile fino alla fine del 2023.

Fonte: https://tinyurl.com/yc3kfzds

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera)

Ultima modifica: Lunedì 18 Dicembre 2023