Istituto Łukasiewicz, pioniere del biometano in Polonia

Istituto Łukasiewicz, pioniere del biometano in Polonia
Lunedì 19 Febbraio 2024

Istituto Łukasiewicz, pioniere del biometano in Polonia

L’Istituto Łukasiewicz ha introdotto la prima tecnologia in Polonia per la depurazione del biogas in biometano. Il progetto, realizzato in collaborazione con l'azienda Envirogas e la Czysty Region, prevedrà la costruzione della prima centrale a biometano in Polonia.

L'impianto utilizzerà speciali sorbenti sviluppati dalla Łukasiewicz, rappresentando una svolta nel campo delle innovazioni polacche. Il biometano prodotto dall'impianto soddisferà gli standard qualitativi, evitando l'emissione di metano non biologico nell'atmosfera. Il progetto ha un enorme potenziale nel ridurre le emissioni di sostanze nocive e sostiene gli obiettivi legati allo sviluppo ecosostenibile.

 Il direttore del Centro di ricerca e sviluppo dell’Istituto Łukasiewicz, l’ingegner Bartosz Moszowski, ha sottolineato il significativo contributo della scienza polacca allo sviluppo di nuove soluzioni ecologiche, mentre il direttore dell’Istituto, Janusz Igras, considera questo un momento storico per il settore ecologico in Polonia e dimostra l'efficacia della fiducia nei confronti dei dipendenti.

Fonte: http://tinyurl.com/372zpauu

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio e dell'Industria Italiana in Polonia)

Ultima modifica: Lunedì 19 Febbraio 2024