Made in Italy - Cosenza quale futuro?

Venerdì 24 Giugno 2022

Made in Italy - Cosenza quale futuro?

Si è svolto il 24 giugno a Cosenza l’evento “Made in Italy - Cosenza quale futuro?”, organizzato dalla Camera di Commercio di Cosenza con il supporto di Promos Italia. Un’interessante occasione per dialogare e mettere in luce l’attività di export delle eccellenze presenti sul territorio con un occhio rivolto ai nuovi processi di digitalizzazione e alle sfide internazionali.

Le criticità che caratterizzano lo scenario economico internazionale hanno imposto dei ripensamenti sulle strategie per l’export delle aziende italiane e calabresi. La chiave di volta è rappresentata dalla digitalizzazione e dalle potenzialità che le nuove tecnologie e i nuovi processi possono offrire allo sviluppo dell’economia e del territorio.

L’evento ha visto la partecipazione di relatori e personalità di rilievo: Giovanni Da Pozzo, Presidente di Promos Italia; Franz Caruso, Sindaco di Cosenza; Fausto Orsomarso, Assessore della Regione Calabria al lavoro, sviluppo economico e turismo, Federico Ram-pini, editorialista CorSera; Sergio Luciano, Direttore di Economy, Franco Moscetti, Presidente OVS; En-rico Parisi, titolare Azienda Agricola Parisi Enrico; Luigi Renzelli, socio e responsabile R&D; Corrado Paina, Direttore della Camera di Commercio Italiana dell'Ontario Canada (ICCO Canada).

È necessario intervenire rapidamente - ha dichiarato il Presidente Klaus Algieri - per colmare le carenze infrastrutturali che frenano il dinamismo dimostrato dalle nostre imprese negli ultimi due anni. La spinta della digitalizzazione è importantissima e conferisce voglia di fare impresa, produrre e distinguersi.”

Insieme alla Camera di Cosenza - ha dichiarato Giovanni Da Pozzo, Presidente di Promos Italia - siamo al fianco delle imprese per far crescere il loro export e sviluppare le loro competenze digitali.”

Ultima modifica: Venerdì 8 Luglio 2022