Peroni Nastro Azzurro entra nel mercato slovacco

Peroni Nastro Azzurro entra nel mercato slovacco
Mercoledì 6 Luglio 2022

Peroni Nastro Azzurro entra nel mercato slovacco

Gli amanti della gastronomia italiana hanno un motivo per rallegrarsi: la birra italiana più popolare, la rinfrescante Peroni Nastro Azzurro, sta entrando nel mercato slovacco. Promette di combinare l'esperienza della birra con lo stile di vita tipico del Bel Paese. La birra sarà disponibile in negozi e ristoranti selezionati nel mese di luglio. 

Oltre 5,5 milioni di ettolitri della popolare lager italiana sono venduti ogni anno in 74 Paesi. "Bere birra è sempre stato associato al comfort e all'esperienza. L'abbinamento di Peroni Nastro Azzurro con la cucina italiana offre agli amanti della birra slovacca una grande opportunità di assaporare la vera atmosfera tipica della penisola appenninica anche in Slovacchia", afferma Paolo Lanzarotti, amministratore delegato di Asahi Brands International, l'azienda produttrice di birra al cui portafoglio appartiene Peroni Nastro Azzurro. 

La storia di Peroni Nastro Azzurro inizia nel 1963 ai piedi delle Alpi, in Lombardia. È allora che la famiglia Peroni, nel rispetto dei valori tradizionali italiani, della qualità e dell'artigianato, ha creato una birra nata dallo spirito e dallo stile di vita de La Dolce Vita. 

Peroni Nastro Azzurro è prodotta per il mercato slovacco esclusivamente nei birrifici di Bari, Padova e Roma. È una lager a bassa fermentazione di colore dorato. Il suo sapore inconfondibile deriva dal malto d'orzo arricchito dall'aggiunta di mais italiano coltivato appositamente per Peroni e da un equilibrato rapporto di luppoli aromatici e amari. La lager contiene il 5,0% di alcol e si differenzia dalla tipica lager di tipo Pilsner per la ricetta, le materie prime di base e alcune tecniche di produzione.

Peroni Nastro Azzurro entra nel mercato slovacco in bottiglie di vetro da 0,33 l, che rappresentano la scuola di design italiano famosa in tutto il mondo e aggiungono fascino e stile al consumo di birra Peroni. La birra italiana è disponibile in 80 ristoranti e bar premium selezionati in Slovacchia e nei negozi Billa, Kraj e Metro.

Fonte: https://bit.ly/3bI2MbG

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italo-Slovacca)

Ultima modifica: Mercoledì 6 Luglio 2022