La R+T 2022 viene rinviata

La R+T 2022 viene rinviata
Lunedì 6 Dicembre 2021

La R+T 2022 viene rinviata

La R+T 2022 non avrà luogo / La prossima edizione regolare sarà nel 2024

La Messe Stuttgart rinvia l'edizione di febbraio 2022 della R+T, la Fiera leader mondiale per avvolgibili, porte/portoni e sistemi di schermatura solare. "La R+T è la fiera più internazionale della città di Stoccarda. Alla precedente edizione del 2018 della fiera leader mondiale tre quarti degli espositori era di provenienza straniera. La percentuale dei visitatori internazionali, provenienti da oltre 140 paesi, ammontava a circa il 60 percento. Durante le intense consultazioni con i nostri espositori e partner circa la valutazione dei rischi è emerso che il nuovo aumento delle restrizioni di viaggio legate alla pandemia non renderebbe concreta un'ampia partecipazione di clienti internazionali alla R+T nel febbraio 2022. Questa prospettiva non è compatibile con l'ambizione della R+T di essere la fiera principale a livello globale. Pertanto abbiamo deciso di prendere in considerazione altre alternative nell'interesse di tutti", aggiunge Roland Bleinroth, direttore generale della Messe Stuttgart. Sebastian Schmid, direttore del reparto Tecnologia alla Messe Stuttgart, completa: "Nelle ultime settimane e negli ultimi mesi abbiamo avuto quotidianamente intensi e chiari scambi con i nostri clienti rispetto alla realizzazione della R+T. Abbiamo combattuto fino all'ultimo insieme alle aziende espositrici affinché si potesse svolgere. Le attuali disposizioni del Land Baden-Württemberg relativamente al coronavirus così come il protocollo Safe Expo da noi implementato permetterebbero, in base ai dati attualmente disponibili, di realizzare un evento in sicurezza a febbraio. Tuttavia, al momento l'andamento è molto fluido e questo ci ha portato a concludere che nel febbraio 2022 non sarà possibile svolgere la R+T nel solito modo. Pertanto riteniamo che sia nostra responsabilità dare a tutti i partecipanti una sicurezza di pianificazione, rimandando la R+T al 2024. Realizzeremo un formato digitale di immagini in movimento per gli argomenti di tendenza e le novità di settore. Tuttavia rinunciamo a un'edizione fieristica puramente digitale, come nel caso della R+T digital." La prossima R+T avrà luogo nel rispetto della cadenza, dal 19 al 23 febbraio 2024.

Heinrich Abletshauser, presidente dell'Associazione federale avvolgibili e protezione contro il sole: "Il settore avrebbe desiderato riunirsi di persona alla R+T di Stoccarda. A causa delle disdette di importanti aziende produttrici e la probabilissima assenza del carattere internazionale della fiera, nelle ultime settimane la necessità di un rinvio si è fatta purtroppo evidente, con grande rammarico di tutti. Guardiamo, tuttavia, fiduciosi alla nuova data auspicandoci una grandiosa fiera nel 2024."

Dirk Meyer-Tonndorf, presidente della BVT – sezione porte/portoni: "Sosteniamo questa decisione e siamo convinti che la R+T 2024, con tutti i parametri associati, si trasformerà di nuovo in un pieno successo."

Sandra Musculus, presidente dell'ITRS - Associazione industrie tessili tecnici - avvolgibili - protezione contro il sole: "Considerata l'attuale situazione pandemica, accogliamo con favore la decisione responsabile della Messe Stuttgart di rinviare la R+T, sebbene con un po' di rammarico personale. Sta a tutti noi trasformare il 2024 in un evento meraviglioso!"

La Camera di Commercio Italo-Tedesca è la rappresentanza ufficiale per l’Italia per la fiera R+T.

Galleria Foto
Ultima modifica: Venerdì 14 Gennaio 2022