Thailandia al primo posto nel rapporto sullo sviluppo sostenibile

Thailandia al primo posto nel rapporto sullo sviluppo sostenibile
Venerdì 27 Gennaio 2023

Thailandia al primo posto nel rapporto sullo sviluppo sostenibile

La Thailandia si è classificata al primo posto tra i paesi ASEAN e 44esima a livello mondiale nell'ultimo Rapporto sullo sviluppo sostenibile della Rete delle Nazioni Unite per le soluzioni di sviluppo sostenibile (UNSDSN). 
Il rapporto valuta i 193 Stati membri delle Nazioni Unite in merito ai loro progressi verso il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) e calcola la loro percentuale di raggiungimento.

La Thailandia si posiziona davanti ai paesi del blocco ASEAN con una valutazione di 74.13%. L'area in cui la Thailandia ha ottenuto i migliori risultati è il lavoro per il raggiungimento dell'obiettivo "No Poverty"- no povertà-, che consiste nel porre fine alla povertà in tutte le sue forme ovunque. 

Un'altra area in cui la Thailandia ha ottenuto buoni risultati è quella della "Qualità dell'istruzione". L'obiettivo è quello di garantire un'istruzione inclusiva, equa e di qualità per l'intera popolazione.

L'area che necessita di miglioramenti, tuttavia, è quella dei "Partenariati per gli obiettivi", i cui indicatori sono la spesa pubblica per la salute e l'istruzione, le entrate pubbliche e gli indici di performance statistica.

Fonte: https://dashboards.sdgindex.org/

 

(Contenuto editoriale a cura della Thai-Italian Chamber of Commerce)

Ultima modifica: Venerdì 17 Febbraio 2023