Turismo e agroturismo in Santa Catarina, Brasile

Turismo e agroturismo in Santa Catarina, Brasile
Venerdì 22 Dicembre 2023

Turismo e agroturismo in Santa Catarina, Brasile

Il turismo possiede un effetto trainante per il commercio, i servizi, l’industria e tutti i settori dell’economia.

Da qui l’importanza di definire azioni per il miglioramento delle infrastrutture, della struttura alberghiera, della gastronomia. E cercare partenariati per realizzare formazione e investimenti in questo settore.

Un seminario sul turismo per lo sviluppo regionale, tenutosi a novembre, ha appunto affrontato il tema dello sviluppo turistico nella regione dei boschi e montagne di Santa Catarina.

Infatti, la regione montagnosa ed i boschi nello stato di Santa Catarina possiedono un enorme potenziale turistico, per l'agriturismo e il turismo ecologico.

Il governo sta lavorando per formare professionisti e migliorare le infrastrutture della regione e offrire la possibilità di trasformare le bellezze e peculiarità della natura (mata atlântica) della montagna catarinense in un'attrazione turistica internazionale.

Lo stato di Santa Catarina ha accolto, nella prima metà di quest'anno, 204 mila turisti internazionali, una cifra che rappresenta un aumento del 120% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Questi numeri rappresentano il 6,3% del numero totale di turisti arrivati in Brasile da gennaio a giugno. (Dati diffusi dal Ministero del Turismo).

Fonte: http://tinyurl.com/2z6d2z7h

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera Italiana Commercio e Industria SC - Brasile)

Ultima modifica: Venerdì 22 Dicembre 2023