Domenica 26 Ottobre 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Anche quest'anno Assocamerestero e la rete delle Camere di Commercio Italiane all'Estero, partecipano al Made in Italy Summit, l’evento digitale organizzato da Il Sole 24 Ore, in collaborazione con il Financial Times e Sky TG24, dedicato al futuro del brand Italia nell’attuale scenario economico e geopolitico globale.
L’edizione 2025, in programma dal 28 al 30 ottobre, affronta il tema “Una nuova politica industriale per sostenere l’export italiano nell’era del Trump bis”, con l’obiettivo di riflettere sulle strategie per rafforzare la competitività del Made in Italy, coniugando transizione digitale e sostenibilità in un contesto internazionale sempre più complesso.
Nel corso dell’evento, Assocamerestero e le Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) porteranno la voce del sistema camerale italiano impegnato ogni giorno nella promozione e tutela del Made in Italy nel mondo.
Il Presidente Mario Pozza interverrà nella giornata di apertura, il 28 ottobre, al panel “Il Made in Italy tra neoprotezionismo statunitense e dumping cinese”, insieme a rappresentanti del mondo accademico e istituzionale.
Nei giorni successivi, il contributo della CCIE sarà al centro dei tavoli di confronto tematici:
29 ottobre – Agrifood: tutelare i prodotti italiani per proteggere l’economia nazionale, con la partecipazione di Roberto Costa, Presidente della Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito;
30 ottobre – Le nuove frontiere dell’export
A questo link è possibile consultare il programma integrale e registrarsi per seguire l'evento in diretta streaming online.