Riapertura delle località turistiche in Vietnam ad ottobre

Riapertura delle località turistiche in Vietnam ad ottobre
Giovedì 28 Ottobre 2021

Riapertura delle località turistiche in Vietnam ad ottobre

Il 5 ottobre ad Hanoi si è tenuta una conferenza per discutere nuove soluzioni per la ripresa delle attività turistiche nazionali da parte dell’Amministrazione nazionale del turismo del Vietnam e il Ministero della cultura, dello sport e del turismo.

I rappresentanti delle agenzie di gestione del turismo delle province e delle città a livello nazionale hanno concentrato le loro discussioni sulle misure necessarie per recuperare gradualmente le attività turistiche in linea con una tabella di marcia sicura.

Di conseguenza, questo mese, le province e le città hanno iniziato a organizzare corsi di formazione sulle norme di prevenzione e controllo del COVID-19, i processi di accoglienza e servizi ai turisti, i criteri per garantire servizi turistici sicuri, nonché i preparativi per eventuali incidenti e rischi.

Da novembre, le località che sono riuscite a controllare al meglio la situazione pandemica inizieranno ad accogliere nuovamente i turisti domestici, tenuti ovviamente a rispettare rigorosamente le normative sulla vaccinazione contro il COVID-19 e sui tamponi anti COVID.

Inoltre, da ottobre di quest'anno a marzo 2022, sarà attuato un piano sull'accoglienza dei turisti internazionali con passaporti vaccinali nell'isola di Phu Quoc nella provincia del Delta del Mekong di Kien Giang. Questo piano darà la priorità ai paesi che hanno efficacemente controllato la pandemia di COVID-19 e avuto un'elevata copertura vaccinale come l'Asia nord-orientale, l'Europa, gli Stati Uniti, il Medio Oriente e l'Australia.

Entro la fine del 2021, il Vietnam riaccoglierà i turisti stranieri in altre destinazioni, tra cui la baia di Ha Long nella provincia di Quang Ninh, l'antica città di Hoi An nella provincia centrale di Quang Nam, Nha Trang nella provincia centrale di Khanh Hoa e Da Lat nella provincia degli altopiani centrali di Lam Dong.

Fonte: https://bit.ly/3nvQ95Q

 

(Contenuto editoriale a cura della Italian Chamber of Commerce in Vietnam (ICHAM))

 

Ultima modifica: Giovedì 28 Ottobre 2021