Tre aziende di Rosario si uniscono per rivoluzionare il campo della salute

Tre aziende di Rosario si uniscono per rivoluzionare il campo della salute
Mercoledì 1 Settembre 2021

Tre aziende di Rosario si uniscono per rivoluzionare il campo della salute

Diagnóstica è l’innovativa startup rosarina che opera in campo medico attraverso l’utilizzo di diverse tecnologie digitali. Diagnóstica nasce dall’unione di tre imprese della città, Doc24, Inventu e Sensify, che hanno deciso di condividere le proprie competenze ed esperienze per offrire un servizio di monitoraggio e controllo per pazienti in forma remota.

La nuova startup parte dall’idea di potenziare le video-consultazioni ma mira soprattutto a risolvere i problemi che subentrano con la telemedicina e con l’importazione di tali tecnologie. In particolare, la squadra a capo di Diagnóstica ha sviluppato tre diversi servizi a seconda del luogo di utilizzo. Il primo, “Estación Diagnóstica”, è una cabina in grado di mettere in comunicazione medici e pazienti, pensata per luoghi con un alto flusso di persone. Il secondo, “Multidiagnóstica”, è stato concepito per effettuare diverse funzioni, come checkup e consultazioni, è stato pensato per i centri medici e potrebbe risultare funzionale per le piccole città. Infine, “Mi Diagnóstica” è il kit progettato per le famiglie che vivono prevalentemente lontane dagli ospedali.

Il CEO di Diagnóstica ha affermato che la prima unità è stata già venduta e che sono in trattativa per commercializzare i loro prodotti anche fuori dall’Argentina. Così, la startup di Rosario è riuscita a trarre vantaggio dalla spinta pandemica creando un servizio medico all’avanguardia.

 

(Contenuto editoriale a cura della Cámara de Comercio Italiana de Rosario)

 

Ultima modifica: Mercoledì 1 Settembre 2021