EU4BUSINESS

EU4Business è un'iniziativa ombrello che copre tutte le attività dell'UE a sostegno delle piccole e medie imprese (PMI) e per la promozione di scambi commerciali tra UE e Paesi dell’Europa dell’Est (Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Moldova e Ucraina).

 

EU4Business: Connecting Companies' è un progetto gestito da EUROCHAMBRES organizzato su base settoriale per consentire lo sviluppo economico sostenibile e la creazione di posti di lavoro nei paesi del partenariato orientale aiutando le PMI a crescere, in particolare promuovendo un aumento del commercio, incoraggiando gli investimenti interni e favorendo i legami commerciali con le imprese dell’UE.

I settori/aree selezionati sono i seguenti: Vino, Alimenti biologici, Tessile, Turismo, Industrie creative.

 

Le Camere di Commercio italiane all’estero sono in grado, altresì, di intercettare e di identificare le opportunità per la partecipazione a bandi Tender. In particolare, la Camera di Commercio Italiana per la Germania, tramite il sistema di network camerale di Eurochambers, si è aggiudicata i Tender EU4Business per la realizzazione di una serie di iniziative promozionali e commerciali focalizzate sul settore vitivinicolo, coinvolgendo anche la Camera di Commercio Italiana in Moldova, e sul settore del turismo sostenibile.

Ultima modifica: Mercoledì 2 Febbraio 2022