Obiettivi:
- Accrescere il tessuto imprenditoriale delle aziende della filiera turistica che operano in aree urbane meno turistiche
- Rafforzare lo sviluppo di nuove aziende della filiera turistica identitaria che operano nelle aree urbane meno allettanti al fine di fortificare il settore e rigenerare l’economia locale
Attività:
- Incubare-accelerare 12 nuove imprese operanti nelle aree urbane meno attraenti dal punto di vista turistico e commerciale, con criticità culturale e rischio di spopolamento
- Supporto per l'ottenimento della certificazione Quality Made e la creazione di offerte turistiche integrate basate su identità, esperienza e offerta sostenibile di aziende certificate
- Migliorare la loro visibilità nel mercato del turismo sostenibile a livello locale, nazionale, transfrontaliero e internazionale
Coordinatore:
ITALIA: Itinera Progetti e Ricerche
Partner:
Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia (FR), Agorà Sardegna, Consorzio Pegaso, Cooperativa Dafne, Sud Concept (IT)
Periodo di svolgimento:
Marzo 2020 - Marzo 2022